RECENSIONE di Lia Jonescu al libro “SORELLE amiche per sempre” di Alessandra Angelo-Comneno

13614959_1086468684753130_2912948523144075087_n

 

RECENSIONE al libro
SORELLE amiche per sempre di Alessandra Angelo-Comneno

Grazie Alessandra per avermi fatto vivere momenti tanto toccanti, grazie per aver ridestato in me ricordi di una infanzia così simile alla tua, purtroppo, senza il dono di così stupende sorelle. Tutte,seppure ognuna diversa dall’ altra così profondamente vive e coese unite da un amore che sfida dolori e lontananze.
Un libro, il tuo, che sembra una lunga chiacchierata tra amiche intervallata da lacrime nel ricordo di Stefania, ma anche da tanti sorrisi. Una chiacchierata come quelle con le tue sorelle nel “salotto rosa”.Anche io e te abbiamo trascorso tutto il tempo di questa coinvolgente lettura sorseggiando il te o il caffè. Sai la mattina alle 6 ancora col fresco mi preparavo la colazione è sotto il patio mi lasciavo trasportare nei tuoi viaggi, e non solo fisici, indirms a Simonetta che ho il privilegio di ritenere amica così come te insieme a Maurizia e Stefania. A proposito mia figlia di secondo nome si chiama Maurizia Vittoria come tua sorella e
la tua mamma.
Io figlia unica assetata e felice di condividere questo amore che credo essere unico ed essenziale e che tu mi hai,magistralmente , saputo trasmettere.
Malgrado la commozione che a volte mi ha assalito molti sono stati i momenti di allegria e curiosità. Il dispiacere di averlo finito si mitiga col fatto che sto per leggere il ” Coraggio di una vita”e già so che lo amerò come questo!

Rispondi

