“UNIVERSO DONNA – Meditazione” di Lia Jonescu

72471_102355179831157_2383017_n-2
Dedicata a tutte le donne che hanno vissuto e vogliono vivere fino all’ ultimo senza risparmiarsi.
MEDITAZIONE
Passato il varco dei miei verdi anni
trovai una vita di dolori e affanni
intervallati da dolcezze e amori,
da notti bianche,
da passioni e odori, di muffa, d’erba,
di libri, di colori, di sogni,
d’illusioni e pianti.
Di gioie immense e di cocenti offese
eppure
ora che varcato ho da poco I sessant’anni
mi reincammino ancora sul sentiero
con solo il mio bagaglio di coraggio,
il mio pensiero
ed il mio cuore fiero
e sembra che la restante vita
ritorni verde ancor prima che finita
E moriró dolcemente
sotto un melo
coi fiori bianchi a coprirmi come un velo.
Lia Jonescu
Rispondi

