Il LINGUAGGIO delle PIETRE – La Pietra azzurra… simbolo di personalità

ht11w28fkxcxxagofbxu

Ogni creatura umana è un complesso micro-cosmo: personalità, ideali, temperamento, vitalità, ecc. Iniziamo questo “viaggio”, legato alla “personalità” dell’uomo ed alle sue “sfumature”, attraverso le  sfumature del colore azzurro.

TOPAZIO  AZZURRO –  Il suo nome significa fuoco   ed  simbolo di forti passioni e del fuoco: la fiamma azzurra, infatti, è quella che brucia di più. E’ la pietra apportatrice di gioia,  ricchezza e salute.

ZAFFIRO –  Il suo nome significa cosa bella  e simboleggia la costanza. E’ la pietra  che dona gioia, fortuna anche a chi è indolente.

ZAFFIRO D’ACQUA  –  La pietra  dall’azzurro intenso della viola. E’ il simbolo della  intuizione e dells premonizione. Poryarla con sé infonde sicurezza

LAPISLAZZULI  –  è la pietra azzurra per eccellenza  e talismano per eccellenza contro il male, l’invidia e le paire dellanotte e del buio. E’ la pietra simbolo della luce  e chi la porta con sè, si assicura allegria e gioia di vivere.

ZIRCONE  BLU –  il suo colore decisamente forte ed elettrico lo distingue da qualunque altra pietra. Simbolo di forza e coraggio , è consigliato per chi deve intraprendere viaggi, ma nche per chi deve affrontari situazioni difficili.

TURCHESE –  praticamente, ilsuo nome è la pietra bella. E’ usata cone talismano fin dall’antichità per allontanre  pericoli, cattive compagnie e cattivi pensieri. E’ anche la pietra degli Artisti.

ACQUAMARINA  –  è la pietra che con le sfumature dei suoi  colori rispecchia il mare e i suoi umori: intelligenza, simpatia, abilità. Simbolo di serenità e salute, è propizia per la conduzione degli affari.

TANZANITE  –  la più raradelle pietre azzurre e la più ambita dagli Artisti, soprattutto di spettacolo, perché, si dice, aiuti  ad aver successo. E’ la pietra simbolo di fortuna e felicità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...